Juke Box: il fascino della musica che arriva dagli anni ’50

by / mercoledì, 27 luglio 2016 / Published in Jukeboxe

C’è qualcosa di nostalgico e di estremamente affascinante nel juke box, una macchina meravigliosa per ascoltare i dischi di gran moda negli anni Cinquanta. Un apparecchio dai colori sgargianti e dalle forme accattivanti che, assieme al flipper, ha segnato la storia dell’intrattenimento pubblico nei bar.

Bastava infatti inserire una moneta, selezionare la canzone preferita: in un attimo si poteva rendere l’atmosfera più calda e intima, se c’era l’intenzione di fare breccia nel cuore della propria innamorata, o divertente e spassosa, se il brano scelto era uno di quelli da far scatenare le danze.

Il juke box ha poi fatto la sua comparsa in moltissimi film e telefilm: da ricordare ad esempio il meccanico e latin lover Fonzie che, in Happy Days, lo azionava con un pugno ben assestato. Se si desidera conoscere da vicino il fascino antico di questo apparecchio basta recarsi da Lusima, l’azienda padovana specializzata in arredo vintage americano: all’interno dello showroom sono presenti pezzi unici dalla forte carica seduttiva, sonora oltre che visiva.

Pezzi stupendi che fanno la gioia dei collezionisti e non solo.

TOP
error: Prodotti coperti mediante Deposito Design !!