Anni ’60, forme e colori nell’epoca d’oro degli USA

by / lunedì, 20 giugno 2016 / Published in Senza categoria

L’influenza di Andy Warhol, l’estro della Pop Art e una mente aperta alla sperimentazione: sono queste le tre suggestioni che stanno alla base dell’affascinante stile d’arredo in voga negli anni Sessanta in America.

Forme, colori e materiali cominciano a parlare un nuovo linguaggio, originale e innovativo, portando in ambienti commerciali e domestici un’aria fresca e frizzante.

Mobili e complementi d’arredo assumono sensuali forme arrotondate, mentre le tonalità neutre e cupe lasciano il posto a colori brillanti e luminosi. Sedute, schienali e braccioli presentano curve morbide e avvolgenti, mentre l’accostamento, ad esempio, di rosso acceso e blu elettrico, fa sì che l’ambiente assuma una travolgente carica esplosiva.

Lusima, l’azienda leader nel mercato nella produzione di Arredo Vintage, reinterpreta innovando la filosofia alla base di questa rivoluzione a stelle e strisce, unendo al fascino senza tempo delle linee nate negli anni Sessanta tutta la qualità e la cura del prodotto tipica del made in Italy.

 

TOP
error: Prodotti coperti mediante Deposito Design !!